Corso FmA in FVAD
Costruttori del metaverso
Il termine Metaverso, impiegato per la prima volta nel 1992, sta ad indicare un mondo virtuale 3D interattivo accessibile dagli utenti attraverso il proprio avatar. Il metaverso, racchiude e supera i concetti di realtà virtuale e realtà immersiva, evolvendo in quella che si definisce “tecnologia sociale”.
All’interno dei mondi del metaverso, si presentano davanti a noi infinite possibilità:
dall’interazione con altri utenti alla possibilità di costruire e creare il proprio spazio digitale, fino a lavorare, comprare case e terreni, assistere ad eventi.
A livello economico, si stima che il metaverso raggiungerà un valore di business di circa 800 miliardi di dollari entro il 2024 con opportunità di crescita ancora non esplorate. Di fatto, un mercato enorme ancora totalmente inesplorato.
La finalità del corso è quella di formare una figura tecnica, altamente specializzata nell’utilizzo delle tecniche di digitalizzazione del mondo reale, ed in grado di trasferire gli ambienti digitalizzati in uno dei metaversi oggi a disposizione. Il tecnico, inoltre, è in grado di generare scene, spazi e oggetti, basati sulla sola modellazione 3D.
Programma del corso
Unità Formative
Modulo 1
Introduzione al metaverso (10h)
Modulo 2
Digitalizzare la realtà (25h)
Modulo 3
Lo spazio del metaverso 10h
Modulo 4
Progettare un’esperienza interattiva (15h)
Core Trainer
Prenota il tuo postofuturo
Entra nella community del metaverso
Iscriviti alla nostra newsletter